Dinamicamente x2, ora anche su Google PlayEdicola!

Photo Credit: Thomas Leuthard

Dinamicamente x2, ora anche su Google PlayEdicola!

Qualche giorno fa ci siamo divertiti a creare un piccolo indovinello a cui abbiamo dato seguito sui vari social e dobbiamo ammettere che, pur non essendo di facile soluzione, qualcuno ci è riuscito!

In homepage abbiamo inserito il pulsante di Google Play che permetterà di leggere i nostri articoli anche su Google Play Edicola … ma solo se siete “piccoli” come suggeriva la foto, quindi solo su schermi mobile di smartphone e tablet.

Sicuramente il servizio di Play Edicola è un servizio emergente che ci offre nuove opportunità.

Un’applicazione nativa in rapida evoluzione

Per quanto i browser moderni e un’interfaccia del sito responsive possano offrire ai nostri lettori delle buone performance, ancora non è possibile eguagliare l’esperienza d’uso e i tempi di risposta istantanei di un’applicazione nativa.

Oltre a questo Google Play Edicola è già installata su molti cellulari Android e fruibile anche sui dispositivi di casa Apple tramite Google Currents (… per ora, probabilmente in futuro cambierà nome come è già successo su Android).

Perché non sfruttare questo servizio per essere presenti sulla maggior parte dei smartphone in commercio?

Oltre a questo, in futuro Google darà sempre più rilievo a questo giovane servizio, quindi perché non aggrapparsi sulle queste spalle solide di questo colosso per farci conoscere ulteriormente?

Potrete leggere le nostre news anche offline

Il servizio di Edicola offre anche altri vantaggi tecnici, che non avremmo potuto offrirvi senza realizzare un’applicazione nativa, come la possibilità di scaricare gli articoli sul dispositivo e poterli leggere in un secondo momento, anche senza connessione.

Cosa che si rivelerà molto utile per i nostri tutorial!

Ecco come aggiungerci online e offline

Semplice!

Cliccate sul link di dinamicamente.org e sul pulsante ”+” in alto a destra.

Immagine Dinamicamente.org su NewsStand

Per leggerci offline una volta aggiunto alla vostra lista di fonti preferite potete selezionarla e cliccare la voce “Tieni sul dispositivo”

Scaricare gli articoli offline

Speriamo che questo nuovo passo di Dinamicamente sia gradito da tutti i nostri lettori.

Commenti